BENVENUTI NEL SITO VOLLEY88 - BUSSOLENGO VOLLEY ROSA

Home 

Visitatori

Finora ci avete visitato in 203048.

GALLERY U14 RIGHETTI SOLLEVAMENTI

GALLERY U14 BUSSOLENGO VOLLEY ROSA

GALLERY U12 BUSSOLENGO VOLLEY ROSA

3^ DIVISIONE SENIOR FINITO IL GIRONE DI ANDATA A PUNTEGGIO PIENO

12/02/2020

AVTV PALAZZOLO vs TECNOVAP 1-3 (25-16, 24-26, 18-25, 22-25) Ultima partita della fase di andata: prima contro seconda nella classifica del girone B. In palio proprio il primo posto con soli due punti di scarto. Insomma, una partita molto attesa e altrettanto importante. L'inizio ci vede appena sottotono e le avversarie sono molto forti, qualche ricezione sbagliata di troppo e attacchi non convinti lasciano spazio ed opportunità alla squadra di casa. Dopo una iniziale fase di punto a punto fino al 13 pari il Palazzolo ci stacca e conquista il primo set.
Nel secondo set cambio di atteggiamento in campo. Le nostre ragazze entrano subito in partita: con il buon turno di servizio della centrale Ferronato Carolina ed attacchi più incisivi della banda De Lucca Francesca si arriva anche a 9 punti di vantaggio. Nella parte centrale del set le avversarie si rifanno sotto, non demordono e, con un momento di confusione e poca lucidità, ci ritroviamo a giocarla punto a punto dal 19 pari in poi.
Grinta e il ritrovato ordine ci fanno chiudere il set a 26 ma con tante giocate difficili!
 
Terzo set altrettanto entusiasmante chiuso più velocemente degli altri due, grazie a qualche palla tattica di Zanolli Giorgia (palleggio) che cade senza troppa fatica nel campo avversario. Risultato di 25 a 18 con le avversarie competitive fino all'ultimo e scambi lunghi ed intensi.
 
Il quarto set diventa decisivo e tutte le atlete sentono la tensione. Nonostante la stanchezza dei due set precedenti (durati più di 90 minuti) le due squadre rimangono concentrate .
Pochi ace e poche battute sbagliate ma tutti palloni giocati. Attacchi sicuri da ambedue le parti e difese al limite rendono questo set il più bello dopo il secondo.: è il momento di chiudere. La fine set ci vede vincere con la sicurezza in ricezione del capitano Pasquini Greta sui tre metri, gli attacchi decisivi dell'opposto Marangoni Martina e del centro Damiani Gaia.
Buone le prestazioni dell'opposto Fiorio Giulia, del centrale Accordini Jenni e del lato Stocco Giulia. Fondamentale il contributo dei liberi Riolfi Melissa e Siotto Laura e della banda Armani Elisa.
Il quarto set vinto 25 a 22 ed una partita durata due ore senza il minimo segno di cedimento.
 
Un ringraziamento all'arbitro che  ha permesso un gioco pulito e paritario.
 
Complimenti a tutte le ragazze per aver confermato il primo posto a conclusione della partita più difficile di questa fase, un plauso al mister  Pregnolato Andrea per aver dato loro spunti e capacità utili ad una vittoria meritata, dedicata alla nostra centrale Matilde Knijff (indisponibile per un infortunio) che ha contribuito a tutti precedenti successi!!!

Partner principali

Accesso Webmail

GALLERY U18 TECNOVAP

GALLERY U16 WOLNET

GALLERY U16 RIGHETTI SOLLEVAMENTI

GALLERY SPIKEBALL/S3

Volley 88 Soc. Sport. Dilett. a resp. lim. - via Risorgimento 86 - 37026 - Pescantina (VR) - Email info@volley88pescantina.it
Segreteria volley88.bvr@gmail.com Codice FIPAV 060280232 - Anno Fondazione 1988 

Sito generato con sistema PowerSport